Gli studenti diventano reporter pcto

 

Il Social Journal è un percorso, valido come PCTO, che accompagna gli studenti, con moduli formativi personalizzati, incontri con giornalisti professionisti e riunioni di redazione, a realizzare inchieste e reportage sui più importanti temi di attualità. Gli studenti come veri reporter, riuniti in team, discutono e scelgono i contenuti degli articoli, le modalità di realizzazione, individuano, contattano, raccolgono fonti e testimonianze, realizzano interviste, foto, video, audio, in stretto coordinamento con la redazione centrale. I lavori vengono pubblicati sul Social Journal Noisiamofuturo®, testata giornalistica nazionale, e premiati da professionisti del mondo dell’informazione. Agli studenti viene inoltre offerta l’opportunità di lavorare come inviati speciali nella grande redazione del Festivaldeigiovani®.

Social Journal reporter favorisce lo sviluppo di capacità di ricerca e selezione delle notizie, di scrittura e lettura, di comunicazione ad un vasto pubblico, creatività, lavoro di squadra, capacità organizzativa e gestione del lavoro sia in presenza che in smart working, competenze digitali e social.


PER INFORMAZIONI E REGOLAMENTI DI PARTECIPAZIONE

www.noisiamofuturo.it  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  Telefono 0131 261230


Informazioni aggiuntive

  • Partner: Noisiamofuturo®