Mercoledì 17 aprile – Stand Latte Sano
Ore 10:30 COLAZIONI DI QUALITÀ
Con il Bar Artist Luca Lasalandra
Ore 11:30 LATTE SANO PLAY TIME
Giochi, emozioni e laboratori
Ore 12:00 CHEF di CLASSE 2024 | PRESENTAZIONE
Presentazione contest e attività, passaggio di consegne tra vincitori 2023 e nuovi finalisti, inizio preparazioni ricette in gara
Ore 14:00 BUONO E SANO
Con il Nutrizionista Antonio Galatà
Ore 15:00 GELATO DI FATTORIA
Con il Maestro Gelatiere Stefano Ferrara
Ore 15:45 LATTE SANO PLAY TIME
Giochi, emozioni e laboratori
Luca Lasalandra (Bar Artist)
Latte artist, bartender, trainer e consulente, Luca Lasalandra lavora nel settore bar dal 2012. Negli anni ha ricoperto diversi ruoli: manager, barista, banchista e commis di sala lavorando nelle caffetterie più prestigiose della capitale. La voglia di migliorarsi e di elevare l’esperienza BAR lo ha portato ad effettuare approfondimenti, corsi, seminari e specializzazioni in ambito caffetteria, toccando svariati temi: brewing, analisi sensoriale e latte art. Ad oggi è consulente e Brand Ambassador per aziende come Latte Sano e Cimbali Group. Esperto in Specialty Coffee, nel 2021 entra a far parte della Picapau Coffee School occupandosi dei corsi di Caffetteria e Latte Art. Nel 2022 completa il modulo barista della SCA (Specialty Coffee Association) e nel 2023 consegue il Latte Art Granding Advanced o Black Granding che lo accredita anche come Examiner nella disciplina per certificare a sua volta altri barman.
Antonio Galatà (Nutrizionista )
Nutrizionista e consulente per Aziende e Retail, Domenicantonio Galatà si occupa di ricerca e sviluppo per l’agroalimentare e aiuta le aziende a valorizzare i loro prodotti comunicandone i benefici per la salute. In 10 anni di attività ha creato una rete di nutrizionisti che include l'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina di cui è Presidente. Docente del Master in Nutrizione Sostenibile all’Università di Tor Vergata, CEO di Cibo Utile e Food Mentor e Revisore Scientifico di Greenstyle.it Il suo obiettivo è aiutare le persone ad adottare uno stile di vita sano attraverso strumenti e attività innovative basate sul concetto che “A tavola è già tardi” e bisogna pensarci prima a partire dal supermercato.
Stefano Ferrara (Maestro Gelatiere)
Maestro gelatiere con carriera ventennale nell'ambito della gelateria artigianale e titolare dello Stefano Ferrara Gelato Lab, dove lavora costantemente allo sviluppo di nuove tecniche e materie prime per ottenere un gelato di ottima texture e di grande sapore. Per citarne alcune: l’utilizzo di un solo zucchero al posto dei tre comunemente utilizzati in gelateria, la sperimentazione di nuovi ingredienti funzionali come le fibre alimentari, le ricerche sul congelamento e sulla chimica dei sapori, le tecniche sul controllo del ghiaccio e sulla mobilità dell’acqua. Responsabile tecnico, consulente e docente è anche Ambasciatore del gusto Doc Italy. Vincitore del premio Tre Coni Gambero Rosso dal 2018 ad oggi e del premio per il Miglior cioccolato d’Italia 2023 assegnato dal Gambero Rosso.