1672  

Mercoledì 17 aprile – Stand Latte Sano

  

Ore 10:30 COLAZIONI DI QUALITÀ

Con il Bar Artist Luca Lasalandra

Prenota qui il tuo posto


Ore 11:30 LATTE SANO PLAY TIME

Giochi, emozioni e laboratori

Prenota qui il tuo posto


Ore 12:00 CHEF di CLASSE 2024 | PRESENTAZIONE

Presentazione contest e attività, passaggio di consegne tra vincitori 2023 e nuovi finalisti, inizio preparazioni ricette in gara

Prenota qui il tuo posto


Ore 14:00 BUONO E SANO

Con il Nutrizionista Antonio Galatà

Prenota qui il tuo posto


Ore 15:00 GELATO DI FATTORIA

Con il Maestro Gelatiere Stefano Ferrara

Prenota qui il tuo posto


Ore 15:45 LATTE SANO PLAY TIME

Giochi, emozioni e laboratori

Prenota qui il tuo posto



Luca Lasalandra (Bar Artist)

Latte artist, bartender, trainer e consulente, Luca Lasalandra lavora nel settore bar dal 2012. Negli anni ha ricoperto diversi ruoli: manager, barista, banchista e commis di sala lavorando nelle caffetterie più prestigiose della capitale. La voglia di migliorarsi e di elevare l’esperienza BAR lo ha portato ad effettuare approfondimenti, corsi, seminari e specializzazioni in ambito caffetteria, toccando svariati temi: brewing, analisi sensoriale e latte art. Ad oggi è consulente e Brand Ambassador per aziende come Latte Sano e Cimbali Group. Esperto in Specialty Coffee, nel 2021 entra a far parte della Picapau Coffee School occupandosi dei corsi di Caffetteria e Latte Art. Nel 2022 completa il modulo barista della SCA (Specialty Coffee Association) e nel 2023 consegue il Latte Art Granding Advanced o Black Granding che lo accredita anche come Examiner nella disciplina per certificare a sua volta altri barman.

 

Antonio Galatà (Nutrizionista )

Nutrizionista e consulente per Aziende e Retail, Domenicantonio Galatà si occupa di ricerca e sviluppo per l’agroalimentare e aiuta le aziende a valorizzare i loro prodotti comunicandone i benefici per la salute. In 10 anni di attività ha creato una rete di nutrizionisti che include l'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina di cui è Presidente. Docente del Master in Nutrizione Sostenibile all’Università di Tor Vergata, CEO di Cibo Utile e Food Mentor e Revisore Scientifico di Greenstyle.it Il suo obiettivo è aiutare le persone ad adottare uno stile di vita sano attraverso strumenti e attività innovative basate sul concetto che “A tavola è già tardi” e bisogna pensarci prima a partire dal supermercato.

 

Stefano Ferrara (Maestro Gelatiere)

Maestro gelatiere con carriera ventennale nell'ambito della gelateria artigianale e titolare dello Stefano Ferrara Gelato Lab, dove lavora costantemente allo sviluppo di nuove tecniche e materie prime per ottenere un gelato di ottima texture e di grande sapore. Per citarne alcune: l’utilizzo di un solo zucchero al posto dei tre comunemente utilizzati in gelateria, la sperimentazione di nuovi ingredienti funzionali come le fibre alimentari, le ricerche sul congelamento e sulla chimica dei sapori, le tecniche sul controllo del ghiaccio e sulla mobilità dell’acqua. Responsabile tecnico, consulente e docente è anche Ambasciatore del gusto Doc Italy. Vincitore del premio Tre Coni Gambero Rosso dal 2018 ad oggi e del premio per il Miglior cioccolato d’Italia 2023 assegnato dal Gambero Rosso.

 

 

 

Informazioni aggiuntive

  • Data: 17 aprile 2024
  • Orario: 10:30
  • Ospiti: Stefano Ferrara, Antonio Galatà, Luca Lasalandra
  • Partner: Chef di Classe, Fattoria Latte Sano
  • Location: GAETA: Village, Stand Chef di Classe - Latte Sano