1310  

Venerdì 19 aprile – Stand Latte Sano 

 

Ore 10:00 COLAZIONI DI QUALITÀ

Con il Bar Artist Luca Lasalandra e la Pastry Chef Eleonora Sdino

Prenota qui il tuo posto


Ore 11:00 LATTE SANO PLAY TIME

Giochi, emozioni e laboratori

Prenota qui il tuo posto


Ore 12:00 PASTICCERIA SALATA

Con il Pastry Chef Claudio De Blasis

Prenota qui il tuo posto


Ore 14:00 GELATO ARTIGIANALE

Con il Maestro Gelatiere Roberto Piersensini

Prenota qui il tuo posto



Luca Lasalandra  (Bar Artist)

Latte artist, bartender, trainer e consulente, Luca Lasalandra lavora nel settore bar dal 2012. Negli anni ha ricoperto diversi ruoli: manager, barista, banchista e commis di sala lavorando nelle caffetterie più prestigiose della capitale. La voglia di migliorarsi e di elevare l’esperienza BAR lo ha portato ad effettuare approfondimenti, corsi, seminari e specializzazioni in ambito caffetteria, toccando svariati temi: brewing, analisi sensoriale e latte art. Ad oggi è consulente e Brand Ambassador per aziende come Latte Sano e Cimbali Group. Esperto in Specialty Coffee, nel 2021 entra a far parte della Picapau Coffee School occupandosi dei corsi di Caffetteria e Latte Art. Nel 2022 completa il modulo barista della SCA (Specialty Coffee Association) e nel 2023 consegue il Latte Art Granding Advanced o Black Granding che lo accredita anche come Examiner nella disciplina per certificare a sua volta altri barman.

 

Eleonora Sdino  (Pastry Chef)

Eleonora Sdino, pasticciera poliedrica, nasce a Napoli. Da sempre affascinata dall’arte dei dolci, muove i primi passi nella panetteria di famiglia. Il suo amore per la pasticceria la spinge a provare nuove tecniche e nuove forme, spaziando tra il classico e il contemporaneo senza mai perdere di vista la cultura del buono e della qualità, prerogative indispensabili per uno spazio di prestigio nel settore. Nel 2015 diventa Campionessa italiana di Pasticceria Artistica. Nel frattempo continua il suo percorso formativo con importati Professionisti frequentando master e specializzandosi in più settori. Consulente per aziende e pasticceria, svolge corsi in giro per l’Italia. Alla guida del laboratorio “Plinio” continua ad ampliare le sue proposte con una selezione di grandi lievitati, ottenendo risultati e riconoscimenti a livello nazionale. La sua eleganza e l’attenzione al dettaglio sono ben riconoscibili in ogni sua creazione.

 

Claudio De Blasis (Pastry Chef)

Il Maestro Pasticcere Claudio De Blasis è presidente Confipegel per il settore Pasticceria e nel corso degli anni ha ottenuto molti riconoscimenti in Italia e all’estero. Le sue produzioni sono vere opere d’arte e la sua filosofia si fonda sulla trasparenza. Chef de Patisserie de “Il tuo fornaio” con laboratorio a vista che consente ai clienti di seguire le fasi di preparazione dei prodotti, di osservare lo staff al lavoro e di constatare gli ingredienti di qualità usati.

 

Roberto Piersensini (Maestro Gelatiere)

Roberto Piersensini è il Maestro Gelatiere di “Cremeria Alpi” che nasce dall’idea di riscoprire i prodotti tipici della gelateria artigianale preparati con ricette ormai dimenticate utilizzando solo materie prime di qualità. Ingredienti freschi, sani e naturali lavorati con maestria senza l’utilizzo di preparati industriali.

 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive

  • Data: 19 aprile 2024
  • Orario: 10:00
  • Ospiti: Luca Lasalandra, Eleonora Sdino, Roberto Piersensini, Claudio De Blasis
  • Partner: Chef di Classe, Fattoria Latte Sano
  • Location: GAETA: Village, Stand Chef di Classe - Latte Sano