851  

Noi giovani imprenditori

 

La testimonianza e il racconto di giovani imprenditori, start upper e figli che innovano impegnati nel difficile passaggio generazionale

 

Claudia Ciufo

Classe '92, laureata in Economia e Management alla Luiss Guido Carli di Roma. 
Dopo gli studi universitari ho lavorato in una multinazionale americana, Colgate-Palmolive, come Assistant Brand manager, a supporto delle strategie di marketing dell'HUB del sud Europa. 
Imprenditrice di seconda generazione attiva nella gestione dell'azienda di famiglia, la Medi Srl, nota come "Parco Balneare Papardò".


Lina Valerio

Classe 89, nata a Formia. Laureata in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro con master in Scienze della prevenzione. Lavora in Mesilav dal 2013, anno della sua costituzione e porta avanti un’azienda il cui scopo è la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il suo ruolo di dirigente e formatrice le ha permesso negli anni di affiancare sia i datori di lavoro che i lavoratori nelle attività lavorative, affrontando giorno dopo giorno le nuove sfide che la normativa impone. “Solo insieme, possiamo”


Paolo Di Cecca

Classe 91, imprenditore di terza generazione nel campo delle spedizioni nazionali e internazionali nell’azienda di famiglia “DI CECCA”. Diplomato in ragioneria presso l’istituto tecnico Ernico Fermi di Gaeta. Laureato all’Università di Pisa in Economia e legislazione dei sistemi logistici. Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Latina.


Giorgia Tursini

Classe 93, ha conseguito nel 2017 la Laurea magistrale in Economia, marketing e comunicazione presso l’Università di Roma La Sapienza. Imprenditrice di seconda generazione, nel 2013 è subentrata a suo padre al timone della Distruzione Documenti Srl, nella quale ricopre il ruolo di amministratore unico, gestendo principalmente il reparto logistica e marketing. Partecipa attivamente alle attività del Gruppo Giovani di Unindustria.

Guido Frascadore 

Imprenditore seriale, ingegnere ed esperto di prodotti digitali. 
Nel 2009 ha fondato Bemind, un Digital Product Studio che opera nel settore fintech e B2B in partnership con banche, istituti di pagamento e leader companies. 
È stato co-fondatore e Chief Product Officer di HYPE, la prima banca digitale italiana con oltre 1,7 milioni di clienti. 
È stato fondatore di Vidra, una soluzione all-in-one per il commercio online e nel punto vendita, acquisita nel 2022 da Axerve, il principale provider di pagamenti italiano.


Prenota qui il tuo posto

Informazioni aggiuntive

  • Data: 18 aprile 2024
  • Orario: 15:00
  • Ospiti: Claudia Ciufo, Lina Valerio, Paolo Di Cecca, Giorgia Tursini, Guido Frascadore
  • Partner: Latuaideadimpresa®
  • Location: GAETA: Village, Tensostruttura 2