594  

Riservato alle scuole secondarie di primo grado

Si gioca!

Si gioca a Festivaldeigiovani® con il gioco Drangondale e tavoli dedicati a studenti e studentesse di scuole medie. Dragondale è il Gioco di Ruolo "carta e penna" alla portata di tutti, "un'esperienza di narrazione collettiva" che unisce persone di tutte le età all'interno di vicende ricche di avventura, ardue sfide, immensi tesori e duelli avvincenti contro creature fantastiche. Sarà un momento di divertimento ma anche di formazione perchè è proprio attraverso il gioco che ciascun partecipante sviluppa la sua personalità ed alcune soft skills indispensabili nella vita di tutti i giorni.
Alcuni esempi? Decision making, problem solving, leadership ma anche creatività e pensiero laterale. L'ambientazione del gioco è un intreccio di realtà e fantasia che attraverso personaggi, scenari avventuriosi e sfide da raggiungere affronta le più importanti tematiche di attualità in un modo divertente e alla portata dei giovani.

A Festivaldeigiovani® giocheremo con Genitori di Ruolo, associazione che propone giochi di ruolo per integrare, prevenire ed educare allo stare insieme.

Chi è Genitori di Ruolo? Genitori di Ruolo nasce da un gruppo di amici con una passione comune: il gioco di Ruolo. Giocano insieme e vogliono trasmettere a tutti che nel mondo del GDR si gioca, ci si diverte e si cresce tutti assieme confrontandosi attraverso esperienze comuni e il racconto. Dalla loro esperienza è nato anche un gioco introduttivo per il GDR più famoso e ruolato al mondo: Dungeons and Dragons.

 

Prima sessione di gioco dalle ore 9:00 alle ore 10:45
Prenota il tuo posto al tavolo da gioco

 

Seconda sessione di gioco dalle ore 10:45 alle ore 12:00
Prenota il tuo posto al tavolo da gioco

Informazioni aggiuntive

  • Area Tematica: Scuola e formazione
  • Data: 29 marzo 2023
  • Orario: 09:00
  • Partner: Genitori di Ruolo
  • Location: SETTIMO TORINESE: Biblioteca Archimede