1995  

Preparazione alla gara

 

Per la preparazione dei partecipanti a Chef di Classe, il partner del contest Fattoria Latte Sano svelerà ai giovani, che si cimenteranno nella gara ai fornelli o al banco da barman, i modi per valorizzare al meglio la materia prima e gli ingredienti, nell'ottica di una filosofia antispreco e curando tutti gli aspetti che saranno maggiormente valutati dalla giuria per la scelta dei finalisti. 

I partecipanti al contest infatti dovranno abbinare alla migliore tecnica la capacità organizzativa, emozioni e creatività, interpretando la cucina come occasione di condivisione, dialogo e contatto tra le generazioni, un momento per rivivere ricordi e momenti trascorsi con i nostri cari attraverso ricette che sanno di buono.
 
Gli esperti di Fattoria Latte Sano risponderanno anche a tutte le domande che arriveranno in diretta da studenti e studentesse. 

Intervengono:

Tiziana Belocchi: dinamica, solare e sempre pronta ad intraprendere nuove sfide, ha cambiato aziende sempre scegliendo in base a progetti lavorativi in cui credeva e mettendo al centro i ruoli più adatti alla sua figura. Oggi cura il marketing e la comunicazione della Fattoria Latte Sano, coordinando la gestione dei canali social, progetti di advertising, sponsorizzazioni ed eventi speciali con la massima cura e sempre con la curiosità di imparare cose nuove.

Simona Bottan: si occupa del settore Marketing & Comunicazione della società Ariete Fattoria Latte Sano. Dinamica e propositiva, cerca di portare a termine l’obiettivo del giorno con la massima serietà, collaborazione e disponibilità. Nel tempo libero ama stare con la famiglia, fare attività sportiva e leggere. La passione per la musica la accompagna in ogni momento della giornata.

Marco Lorenzoni: Presidente e Direttore Generale dell' Ariete Fattoria Latte Sano, gestisce l’azienda romana e le altre società del gruppo. Amante del mangiar sano e dalla natura, è fortemente convinto che le tradizioni siano un punto di partenza fondamentale da tener sempre presente ogni giorno. L’elemento caratterizzante del Gruppo Latte Sano è lo spiccato senso di appartenenza ad una grande famiglia, nella quale ci si confronta e si agisce untiti per il conseguimento del l’obiettivo. 

Simone Aiuti: Direttore Generale di Ariete Fattoria Latte Sano. Coordina al meglio tutte le attività con la finalità di raggiungimento degli obiettivi preposti e particolare attenzione all’ottimizzazione delle risorse. Sempre curioso e pignolo, non lascia mai nulla al caso; tutto è frutto di un' attenta analisi, perché il suo pensiero è che tutto è sempre migliorabile.

Luca Lattanzi: Direttore Tecnico Area Qualità di Ariete Fattoria Latte Sano. Lavora in azienda dal 2006 svolgendo prima attività di laboratorio, fino a collaborare alla stesura del manuale di autocontrollo HACCP e relativo monitoraggio. Dal 2020 ricopre il ruolo di direttore tecnico area qualità, con particolare focus sull’avvio e relativa acquisizione della certificazione secondo gli standard ISO 9001 e 22000, con l’obiettivo che Ariete Fattoria Latte Sano possa perseguire nell’applicazione di standard internazionali di certificazione volontaria sempre superiori.



Informazioni aggiuntive

  • Area Tematica: Showcooking
  • Data: 10 febbraio 2023
  • Orario: 10:00
  • Ospiti: Marco Lorenzoni, Simone Aiuti, Tiziana Belocchi, Simona Bottan, Luca Lattanzi
  • Partner: Noisiamofuturo®, Chef di Classe, Fattoria Latte Sano