1818  

PCTO Festivaldeigiovani®

 

Professione giornalista - Social Reporter
Formazione con giornalisti, reporter, esperti di comunicazione e pubblicazione di inchieste, articoli, post. I migliori saranno pubblicati su Social Journal, giornale ufficiale di Festivaldeigiovani®.

Novità: Professione podcaster – Podcast Radio
La voce della Generazione Z. Formazione specifica con esperti e autori, creazione contenuti audio originali che raccontino storie di giovani.

Professione startupper – Latuaideadimpresa®
Il business game che trasforma gli studenti in startupper. Con moduli formativi da parte di esperti, votazione di imprenditori e premi per i vincitori.

Professione musicista - Massimo Ascolto
Formazione con autori e professionisti del settore, scrittura testi e musica, realizzazione videoclip e concerto finale a Festivaldeigiovani®.

Professione scrittore – Parole Giovani
Con formazione e premi offerti da Scuola Holden di Torino, Pigna Monocromo e Mondadori, redazione poesie e racconti con premiazione finale a Festivaldeigiovani®.

Professione Chef - Chef di Classe
Il contest di ricette food e drink pensato per gli studenti degli istituti alberghieri e per tutti gli appassionati della cucina under 20. Una giuria premia i vincitori in show cooking durante il Festivaldeigiovani®.

Novità: Professione gioco
Il percorso che, grazie a momenti di formazione con autori di gioco analogico (antropologi, storici, letterati) e sessioni di sfide tra team nel Palagioco di Festivaldeigiovani®, affronta importanti temi di attualità (sviluppo sostenibile, parità di genere, ambiente, diversità ed inclusione etc.) e sviluppa competenze fondamentali per la formazione.

Informazioni aggiuntive

  • Area Tematica: Lavoro, innovazione e ricerca
  • Partner: Noisiamofuturo®