Gli studenti diventano scrittori e poeti pcto

 

Parole Giovani, sono le parole scritte in versi o sotto forma di racconti brevi dagli studenti che partecipano, da soli o in piccoli gruppi, al contest letterario, valido come PCTO, scegliendo la sezione a loro più congeniale.

Le opere, caricate e pubblicate sul Social Journal Noisiamofuturo® vengono lette e condivise da un pubblico di decine di migliaia di lettori. Le migliori sono valutate da una giuria di autori e giornalisti e premiate a Festivadeigiovani® dove vengono offerti, ai giovani partecipanti, incontri ed interviste con scrittori, poeti e formatori.

Parole Giovani favorisce la conoscenza della lingua italiana, la capacità di scrittura ed espressione di storie ed emozioni, la creatività, competenze digitali, capacità organizzativa e gestione del lavoro, da solo o in squadra, anche in smart working.


PER INFORMAZIONI E REGOLAMENTI DI PARTECIPAZIONE

Parole Giovani  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  Telefono 0131 261230


Informazioni aggiuntive

  • Partner: Noisiamofuturo®