629  

Olga. Una storia di pace in tempo di guerra

Olga e Hans, appartengono a due mondi lontani, ma uniti nella scoperta che in guerra non ci sono parti e non ci sono vincitori. La loro storia è ambientata nell'agosto del 1943 e si sviluppa negli ultimi due anni di guerra quando gli americani e i russi sono alle porte e il comando nazista inizia a richiamare anziani e bambini alle armi. Due mondi che si incontrano in un romanzo storico potente. Come gli sono stati tramandati questi racconti? Chi sono i personaggi della storia realmente esistiti? Chi lo ha ispirato a rendere pubblica una testimonianza così importante di uno spaccato della Seconda Guerra Mondiale?

A Festivaldeigiovani® Christian Hill, autore di "Olga. Una storia di pace in tempo di guerra" verrà intervistato dai giovani in un incontro sul tema - purtroppo ancora attuale - della guerra e delle storie di vita che porta con sè.

Chi è Christian Hill? Christian Hill è un ingegnere aeronautico che, subito dopo la laurea, ha deciso che non voleva essere ingegnere. Così si è dedicato al giornalismo, alla scrittura, alla fotografia e ai giochi di ruolo e di simulazione e per più di dieci anni ha diretto una rivista mensile dedicata alla fotografia digitale. Dopo che un suo racconto ha vinto un concorso organizzato dalla rivista letteraria «Inchiostro», ha deciso di dare più spazio alla sua grande passione: la scrittura. Dal 2013 ha concentrato i suoi sforzi sulla narrativa per ragazzi, alla quale ha recentemente affiancato anche alcuni lavori di sceneggiatura.

Registrati all'evento IN PRESENZA

Informazioni aggiuntive

  • Area Tematica: Scuola e formazione
  • Data: 31 marzo 2023
  • Orario: 09:00
  • Ospiti: Christian Hill
  • Partner: Rizzoli
  • Location: SETTIMO TORINESE: Anfiteatro, Biblioteca Archimede