867  

Educazione sessuale, perché non parlarne?

Parlare di sesso oggi è ancora tabù?
Nell'epoca digital che stiamo vivendo, in cui tutte le informazioni sono alla portata di un click, gli stessi nativi digitali, ossia i giovani, sentono ancora l'urgenza e la necessità di parlare di sesso. La Gen Z è fautrice di grandi cambiamenti sociali e culturali, e tra questi c'è sicuramente la Terza Rivoluzione Sessuale. Al centro di questa rivoluzione ci sono temi quali il consenso, la body positivity, la libertà di fare ciò che si vuole e di essere se stessi, con una particolare attenzione alle variabili di identità di genere e orienatamento sessuale.

È proprio per rispondere a questa esigenza della Gen Z che Daniel Giunti ha fondato @sessuologia, la pagina Instagram diventata un punto di riferimento per parlare di sesso in modo libero e competente. Attraverso il suo canale social, seguito da più di mezzo milione di followers, Daniel approfondisce quotidianamente temi legati all'educazione e al benessere sessuale tra i giovani, e non solo.
A Festivaldeigiovani® Daniel Giunti verrà intervistato dai giovani in un incontro in cui si affronteranno le principali problematiche e curiosità sessuali della Gen Z.

Chi è Daniel Giunti? Daniel Giunti è psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico. È il fondatore del Centro Integrato di Sessuologia “Il Ponte” di Firenze e di miosessuologo.it, la prima piattaforma di consulenze sessuologiche online a tariffe calmierate. Da anni si occupa di divulgazione in materia di sessualità attraverso la pagina Instagram @sessuologia, seguita da oltre 600k flw, il Festival della Sessuologia (www.festivaldellasessuologia.it), e dirigendo un progetto di educazione sessuale nelle scuole che ha raggiunto oltre 100 istituti italiani in pochi anni. É anche autore di testi sia scientifici che divulgativi in ambito sessuologico.

Registrati all'evento IN PRESENZA

Informazioni aggiuntive

  • Area Tematica: Sport, salute e benessere
  • Data: 29 marzo 2023
  • Orario: 12:00
  • Ospiti: Daniel Giunti
  • Partner: Noisiamofuturo®
  • Location: SETTIMO TORINESE: Sala Giovani, Biblioteca Archimede