498  

Focus su Risparmio, Finanza ed Etica

Quanto conta sapere cosa fare quando si ha un’idea imprenditoriale o quando si vuole imparare a investire e a risparmiare in modo semplice?
Ci sono alcune semplici nozioni, che se acquisite possono aiutare a comprendere il mondo della finanza e degli investimenti per un pubblico giovane, oltre che il mondo dei finanziamenti e l’accesso al credito. Tutto può essere fatto in modo sostenibile, perché profitto ed etica possono viaggiare sugli stessi binari. Parleremo della differenza tra le Banche di Credito Cooperativo e banche tradizionali, di Piani di Accumulo, Fondi Pensione, Start Up e accesso al credito.

Banca Territori del Monviso è un Credito Cooperativo appartenente al Gruppo Cassa Centrale, conta 19 filiali, 120 dipendenti, oltre 9.000 soci e più di 25.000 clienti. Opera nelle province di Cuneo e Torino, da oltre 70 anni. Una banca giovane e in crescita. Negli ultimi anni sono entrati a far parte dell’organico di BTM oltre 20 ragazzi sotto i 30 anni, l’età media dei dipendenti è di 43 anni e sono entrati a far parte della compagine sociale 2.029 Giovani Soci con meno di 30 anni.

Intervengono:
Benedetta Rey - Relazioni esterne e Marketing
Manuel Sburlati - Responsabile Filiale di Settimo Torinese
Paola Rocco - Analista Fidi
Davide Grella – Capo Area Metropolitana

Registrati all'evento IN PRESENZA

Informazioni aggiuntive

  • Data: 29 marzo 2023
  • Orario: 11:30
  • Ospiti: Benedetta Rey, Paola Rocco, Davide Grella, Manuel Sburlati
  • Partner: Banca Territori del Monviso
  • Location: SETTIMO TORINESE: Anfiteatro, Biblioteca Archimede