2549  

Giovani Giornalisti oggi

 

Sono giovani, attivi sui social e pronti a diventare i reporter che raccontano la Generazione Z. Da anni Festivaldegiovani® coinvolge studenti e studentesse da ogni parte d' Italia, formandoli ed avvicinandoli al mondo dell'informazione declinata sui nuovi mezzi di comunicazione. 
 
Social e podcast sono oggi gli strumenti che la Generazione Z utilizza e segue per diffondere storytelling e partecipare a narrazioni collettive. Possono questi strumenti essere fonte di informazione e formazione? Come? 

Intervengono: 

Milena Mannucci: giornalista e speaker radiofonica di esperienza decennale con Radio Spazio Blu. Si dedica alla formazione didattica presso il Polo Culturale Caieta di cui è anche Founder.
 
Paolo Giovine, un imprenditore votato all’innovazione nel publishing e nell’education, settori dove è attivo con le sue aziende Conversa e PubCoder e come consulente di progetti di social innovation. In passato ha gestito le attività internet e radiotelevisive di Gruppo Editoriale L’Espresso (Radio Deejay) e ha lavorato con HFarm in qualità di partner. Ha investito in alcune startup, tra cui Rebel Girls, editore del bestseller Storie della buonanotte per bambine ribelli.
 
Adriano Sorba: podcast designer e produttore audio, in dieci anni di attività, ha curato la realizzazione di quasi 800 audiolibri, oltre a numerosi podcast, audiodrama, adattamenti per formati audio (Catch Up - Free Talk) e live show. Cresciuto nel settore dei Live Show come sound engineer, si è dedicato allo sviluppo di nuovi formati audio sperimentando, nel teatro d’avanguardia, l’utilizzo delle prime librerie digital sound SFX.
 

Informazioni aggiuntive

  • Area Tematica: Comunicazione e giornalismo
  • Data: 24 novembre 2022
  • Orario: 09:00
  • Ospiti: Paolo Giovine, Adriano Sorba, Milena Mannucci
  • Partner: Noisiamofuturo®