3517  

Noi cambieremo il mondo

C’è una nuova generazione di giovani ragazze che sta cambiando il mondo: scienziate, attiviste, imprenditrici che hanno e hanno avuto il coraggio e la determinazione di credere nei propri sogni e perseguirli, diventando fonte di ispirazione e punto di partenza per tutte e tutti noi.

Una generazione attenta e sensibile alle tematiche di attualità, come per esempio la parità di genere e tutto ciò che comporta.

A confrontarsi su questi temi con i ragazzi, Elena Favilli, autrice di Storie della buonanotte per bambine ribelli - 100 ragazze di oggi per il mondo di domani e Mariella Martucci, autrice con Carolina Capria del libro Io dico no agli stereotipi

Elena Favilli: è autrice di bestseller internazionali. Giornalista professionista e imprenditrice, e fondatrice del gruppo editoriale Rebel Girls. Ha lavorato per Vogue, COLORS, McSweeney’s, RAI, Il Post e la Repubblica. Si è laureata in Semiotica all’Universita di Bologna e ha studiato giornalismo digitale all’Università di Berkeley, in California. È coautrice di Storie della buonanotte per bambine ribelli 1 e 2. Solo a sua firma sono usciti Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo, Guida per bambine ribelli. Alla scoperta del corpo che cambia, Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 donne italiane straordinarie e Guida per bambine ribelli. Alla conquista del mondo che vogliamo.

Mariella Martucci: (Napoli, 1978), oltre che autrice di libri per ragazzə, lavora come traduttrice di romanzi young adult e sceneggiatrice televisiva. È cofondatrice della Scuola di lettura Josephine March. Ha iniziato a pubblicare insieme a Carolina Capria nel 2012; il loro ultimo libro è Storia delle donne. Per uno sguardo nuovo e inclusivo sul mondo di oggi (Salani, 2022).

Informazioni aggiuntive

  • Area Tematica: Arte, cultura e musica
  • Data: 23 novembre 2022
  • Orario: 15:00
  • Ospiti: Elena Favilli, Mariella Martucci
  • Partner: Mondadori