8760  

Credibility

 

Con Massimiliano Allegri e Federica Brignone

Presentano i Calciatori Brutti

 
I Calciatori Brutti sono Daniele Roselli ed Enrico Modica. L'idea nata “per gioco”,  oggi vede i due fondatori alla testa di un team di 15 persone, in grado non solo di coinvolgere con un linguaggio autentico e irriverente 4 milioni di utenti distribuiti sui vari social, ma anche di affiancare grandi aziende internazionali nella loro comunicazione e, in ultimo, anche fungere da “motore d’innovazione digitale”.
 

Massimiliano Allegri, è oggi allenatore della Juventus. Ha esordito come coach nel 2002 dopo la carriera di calciatore con le maglie di Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli in serie A.

Giocatore di talento si è sempre distinto per le sue capacità di leader sul campo di gioco e nello spogliatoio. Come allenatore ha all'attivo uno straordinario percorso di vittorie:

Con il Milan, uno Scudetto e una Supercoppa italiana (2011).
Con la Juventus dal 2014 al 2019 vince undici trofei: cinque campionati italiani consecutivi (dal 2015 al 2019), quattro Coppe Italia di fila (dal 2015 al 2018) e due Supercoppe italiane (2015 e 2018); raggiunge inoltre due finali di UEFA Champions League (2015 e 2017).

Dopo un biennio sabbatico ritorna alla guida della Juventus.


Federica Brignone, è la campionessa italiana di sci con più vittorie in Coppa del Mondo, oltre ad essere la prima italiana a vincere una Coppa del Mondo Generale.

E' reduce dai XXIV Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 con due medaglie: argento in gigante e bronzo in combinata.

31 anni, sugli sci dall'età di 15 anni, Federica è un modello di talento e forza di volontà. Ha conquistato, il 6 marzo, la coppa del mondo in Supergigante femminile.

Grinta e passione sono le caratteristiche di Federica che ha annunciato tra gli obiettivi futuri anche l'Olimpiade di Milano - Cortina.

 

 

 

Informazioni aggiuntive

  • Area Tematica: Arte, cultura e musica
  • Data: 7 aprile 2022
  • Orario: 14:30
  • Ospiti: Federica Brignone, Massimiliano Allegri
  • Partner: adidas
  • Location: GAETA: Teatro Ariston, Piazza della Libertà 19