7397  

Sustainability

 

Con Giacomo Raspadori e Sespo

Presentano i Calciatori Brutti

 
I Calciatori Brutti sono Daniele Roselli ed Enrico Modica. L'idea nata “per gioco”,  oggi vede i due fondatori alla testa di un team di 15 persone, in grado non solo di coinvolgere con un linguaggio autentico e irriverente 4 milioni di utenti distribuiti sui vari social, ma anche di affiancare grandi aziende internazionali nella loro comunicazione e, in ultimo, anche fungere da “motore d’innovazione digitale”.


Giacomo Raspadori, nato nel 2000 a Castel Maggiore (Bologna) è una promessa del calcio italiano, oggi attaccante del Sassuolo.

Giacomo Raspadori fa a parte della Nazionale di Calcio Italiana con cui ha vinto il titolo europeo nell'estate del 2021, ricevendo tra l'altro l’onorificenza di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana. Giacomo è anche studente iscritto alla Università San Raffaele facoltà Scienze Motorie indirizzo Calcio.


Edoardo Esposito, per i fan Sespo, è un ventiduenne romano che grazie alla sua spontaneità e al suo tone of voice leggero e positivo è riuscito in pochi anni a diventare uno dei creator più seguiti d’Italia coinvolgendo milioni di persone nella propria vita e nelle proprie passioni quali viaggi, moda, sport e gaming.

Grazie ai contenuti proposti su social quali YouTube, Instagram e TikTok, ha aperto una finestra di dialogo diretta e sincera con la sua community e questo lo ha portato col tempo a essere riconosciuto anche dagli addetti ai lavori come uno dei portavoce più onesti della Gen Z.
Content creator a 360°, ha pubblicato due libri con Mondadori Electa, nel 2019 e nel 2020, che hanno superato le 100.000 copie vendute e l'hanno posto sotto i riflettori anche di un pubblico mainstream, che lo ha poi supportato nel corso dei numerosi eventi dal vivo e nelle diverse apparizioni televisive sostenute in seguito. Nel 2019 ha pubblicato un singolo musicale dal titolo ‘Il ritratto di Dorian Gray’ che ad oggi ha generato oltre 1,8mln di streaming su Spotify e 8mln di views su YouTube.

 

 

Informazioni aggiuntive

  • Area Tematica: Sport, salute e benessere
  • Data: 8 aprile 2022
  • Orario: 14:30
  • Ospiti: Giacomo Raspadori
  • Partner: adidas
  • Location: GAETA: Teatro Ariston, Piazza della Libertà 19