5787  

Inclusivity

 

Con Tasnim Ali e Veronica Yoko Plebani

Presentano i Calciatori Brutti

 
I Calciatori Brutti sono Daniele Roselli ed Enrico Modica. L'idea nata “per gioco”,  oggi vede i due fondatori alla testa di un team di 15 persone, in grado non solo di coinvolgere con un linguaggio autentico e irriverente 4 milioni di utenti distribuiti sui vari social, ma anche di affiancare grandi aziende internazionali nella loro comunicazione e, in ultimo, anche fungere da “motore d’innovazione digitale”.

 

Tasnim Ali, 22 anni è la tiktoker che racconta ai suoi 567k follower la sua vita di ragazza islamica con freschezza ed ironia.

Attraverso i suoi video parla ai coetanei della sua cultura e della sua religione, risponde alle domande ed alle curiosità dei ragazzi sfatando i più diffusi luoghi comuni. Bella, sorridente ed appassionata di fashion, mostra alcuni suoi look spiegando come abbinare il velo più adatto ai diversi outfit.


Veronica Yoko Plebani,  paratleta olimpica, è medaglia di bronzo nel triathlon Paralimpiadi 2021 di Tokyo.

Classe 1996 e pluriatleta paralimpica nelle discipline di snowboard (Sochi 2014), kayak (Rio 2016) e triathlon, per cui ha vinto il bronzo a Tokyo nel 2021, la storia di Veronica Yoko Plebani ri-comincia il 27 aprile 2011 a seguito di una meningite fulminante batterica di tipo C a cui sopravvive riportando diversi danni fisici ma anche una grande voglia di rimettere in pista la propria vita.

Laureata in Scienze Politiche Sociali e Internazionali con una tesi sulle pari opportunità e sulla rappresentazione delle donne nello sport, da anni Veronica Yoko si occupa di diversità, uguaglianza e inclusività attraverso i canali social e con numerosi interventi all’interno di eventi, festival, conferenze e programmi televisivi. Nel 2020 Mondadori pubblica il suo primo romanzo ‘’Fiori affamati di vita’’. Ha collezionato 20 medaglie ai campionati internazionali e 16 ori a quelli nazionali.

 

Informazioni aggiuntive

  • Data: 7 aprile 2022
  • Orario: 10:30
  • Ospiti: Tasnim Ali, Veronica Yoko Plebani
  • Partner: adidas
  • Location: GAETA: Teatro Ariston, Piazza della Libertà 19