4634  

Effetto domino: non sapevo di avere un trauma

MonicaBardellotto

“A un certo punto ho capito che al mattino ci mettevo un’ora a scegliere cosa indossare non perché non avevo abbastanza vestiti, ma perché mia mamma aveva poca autostima. Sembra un volo pindarico, ma non lo è. E chissà quante altre decisioni, anche quotidiane e apparentemente insignificanti, sono condizionate da questo.” 

Partendo dai dati che emergeranno dal questionario distribuito in precedenza, rifletteremo insieme al pubblico su quanto siano scarsi gli strumenti che abbiamo in gioventù per prenderci cura della nostra salute mentale, e di quanto questo influisca sulla capacità di essere padroni del nostro stato d’animo.

Monica Bardellotto, Editorial content manager per Freeda Italia, ha 28 anni e altrettante passioni: una di queste è la ricerca dell’autoconsapevolezza. Oltre a essere alla base del femminismo, l’autoconsapevolezza è, per Monica, uno tra gli strumenti più efficaci per imparare ad accettarsi. Dopo un evento critico, avvenuto all’età di 20 anni, affronta la sua prima esperienza con la psicoterapia ed è proprio qui che scopre di avere diversi traumi, mai considerati, mai curati. Oggi quei traumi fanno ancora parte di lei, ma sapere di averli le ha permesso di gestirli. 

Informazioni aggiuntive

  • Data: 10 novembre 2021
  • Orario: 15:00
  • Ospiti: Monica Bardellotto
  • Partner: Freeda