Il concerto di Festivaldeigiovani®

con Davide Kharfi

 

Davide Kharfi, classe 1997, nasce e cresce in italia da madre italiana e padre marocchino. E' considerato uno dei giovani dj e producer più promettenti della scena musicale italiana. Le sue produzioni sono il risultato di continue sperimentazioni di suoni hip hop, trap che si mescolano con il tropical sound. In pochi anni è riuscito ad imporsi sulla scena bass/edm salendo su palchi importanti come il Nameless Music di Festival e gli MTV Digital Days.

Ha ricevuto il supporto di artisti del calibro di Diplo, The Chainsmokers - per i quali realizza un remix ufficiale - Don Diablo e Kiesza. Ha aperto i concerti di Skrillex, Steve Aoki e Martin Garrix e arrivando a collaborare con Giovanni Allevi per il brano "Te Deum".

Dal 2016 inizia a pubblicare i suoi singoli con un successo sempre crescente. Il primo, dal titolo "Hei Bae", raggiunge il primo posto nella classifica italiana Itunes Dance Chart. I successivi brani, "Bye Bae" e "Only One", raggiungono entrambi i 15 milioni di stream su Spotify.

Nel 2018 la collaborazione di Kharfi con artisti della scena pop, indie ed elettronica italiana porta alla pubblicazione dell'EP "Grattacieli" "Don't Waste My Time" è il suo ultimo singolo.

Informazioni aggiuntive

  • Area Tematica: Arte, cultura e musica
  • Data: 12 novembre 2020
  • Orario: 18:00
  • Ospiti: Davide Kharfi