Io come brand:

consigli per l'immagine e l'evoluzione personale

 

Come comunicare sé stessi e sviluppare la propria immagine, come differenziarsi dagli altri e rendersi più riconoscibili mostrando efficacemente il proprio valore.

Alberto Castelvecchi è docente di Public Speaking presso l’Università Luiss Guido Carli, e Professore Aggiunto nella Faculty di Luiss Business School, dove svolge un intenso lavoro di formatore per specifici Master e aziende di diversi settori.

È esperto riconosciuto nella comunicazione personale, con una nuova metodologia per sentirsi in pieno comfort nella comunicazione. Si occupa inoltre di immagine personale, di preparazione di campagne politiche e tecniche avanzate per l’intervista e la comunicazione radiotelevisiva.

Collabora con aziende e organizzazioni internazionali anche in Europa e in Medio Oriente.

È stato membro del Comitato Esecutivo del Think Tank veDrò.

Linguista e consulente di comunicazione per manager, politici, aziende e organizzazioni internazionali, si è occupato di giornalismo e divulgazione culturale con Radio Rai fin dal 1987.

Ha scritto per Il Messaggero, Repubblica e Panorama.

Ha fondato la Casa Editrice che porta il suo nome dirigendola dal 1993 al 2008, e pubblicando oltre 600 libri.

È uno specialista di nuove tendenze, scenari emergenti, studi e interventi di impresa nel settore HR, comunicazione, formazione del management.

È noto come talent scout di giovani artisti, scrittori, saggisti, comunicatori. Appare spesso come ospite e commentatore di comunicazione e politica su diversi canali televisivi nazionali come: Rai News24, La7, Sky TG24, ecc.

PARTNER: logo luiss 2019

Informazioni aggiuntive

  • Area Tematica: Scuola e orientamento al futuro
  • Data: 11 novembre 2020
  • Orario: 09:00
  • Ospiti: Alberto Castelvecchi
  • Partner: Luiss Guido Carli